In Emilia-Romagna, sulla costa del mar Adriatico, troviamo Cervia: località balneare e termale della riviera Romagnola. Qui, nella regione che ha dato i natali alla piadina Romagnola, troviamo l’attività Piadina da Giorgia.
La storia
Giorgia, fondatrice di questa attività, è nata e cresciuta a Cervia,
A trasmetterle l’amore e la passione per la cucina è stata la sua famiglia. Dopo venti anni di produzione e vendita di pasta fresca, decide di proseguire il lavoro nel campo artgianale alimentare con l’autentica Piadina Romagnola.
La piadina, preparata all’interno della sua attvità, rispetta, in tutto e per tutto, l’antica ricetta tradizionale, tanto da essere una delle prime piadinerie ad aver ottenuto il prestigioso riconoscimento IGP.
Ma non è tutto…
L’innovazione apportata da Giorgia, sta nella possibilità di gustare questo prodotto non sono sul posto, ma anche a casa propria. Infatti, attraverso il sito, è possibile acquistare il prodotto e riceverlo direttamente a casa propria.
La piadina Romagnola IGP
Nelle piadine di Giorgia, troviamo solo ingredienti sani e genuini. Completamente preparata a mano troviamo: farina di grano, strutto, olio extra vergine di oliva, acqua, il sale di Cervia e la farina.
Con un prodotto di eccellenza come questo, scegliere gli ingredienti a cui accompagnarla diventa un gioco da ragazzi!!!
Noi di foodnplace siamo tradizionalisti, e vi consigliamo la piadina farcita con lo squacquerone, prosciutto crudo (a questo proposito vi consigliamo il prosciutto di San Daniele DOP) e rucola: un classico intramontabile.
Altri prodotti
Ma Piadina da Giorgia non è soltanto piadina Romagnola IGP…
Nel suo chiosco a Cervia, così come nello shop online, possiamo trovare altre varianti della piadina:
- Integrale, un’alternativa alla classica piadina con un valore calorico molto più basso;
- Al farro, con un elevato contenuto di fibre è un perfetto prodotto vegan;
- Al Kamut, preparata senza strutto e con farina biologica di grano khorasan.
Queste sono soltanto alcune delle specialità che potete trovare nello shop online. Non vi resta che visitare il sito e portare nelle vostre case tutto il gusto della Romagna.